martedì 18 giugno 2013

blog successivo,blog successivo...

Ma quanti blog chiusi ci sono su blogspot!  Una miriade! davvero,io continuo a cliccare sulla dicitura in alto del miospazio virtuale che invita ad andare a visitare il blog successivo.  Io clicco ,con la speranza di incontrare un blog italiano. Invece...invece escono solo post americani,canadesi,californiani,australiani. Così come quelli arabi, finlandesi,svedesi.  Molti dei quali già chiusi da anni. Quasi tutti con zero commenti. Sfido io che chiudono. Dopo un po' diventa avvilente non poter comunicare con nessuno. Si perde quasi la stima personale. Già nel mondo di tutti i giorni ognuno corre e pensa a se'.
Ma se poi si trova pure l'indifferenza nella rete ...aiuto,tutto diventa più avvilente.
Io però continuo la mia ricerca. Il fatto è che non conosco nessun indirizzo italiano,per questo continuo a cliccare  " blog successivo" prima o poi qualcosa di italiano uscirà fuori.
Comunque per cercare di instaurare qualche piccolo contatto, quei post che attirano la mia attenzione ( ormai avrete capito che non conosco una sola parola d'inglese, vengo attratta dalle immagini,dal colore del blog, Quindi,dopo uno sforzo sovrumano intuendo un poco l'argomento che viene trattato,mi lancio in un commento. Naturalmente supportata da un vocabolario.
Però il vocabolario non mi dice il plurale,il verbo,la congiunzione. Così questi commenti devono essere un po'...maccheronici.  Mia figlia,prima di partire,ha detto che scrivo come gli italiani che vogliono parlare l'americano senza saperlo. Tipo " andare,fare..etc" invece di " andrei,vado,farò,faccio,fai e via di questo passo. Così mi ha installato un programma di google dove posso tradurre dall'italiano all'inglese e viceversa.
Quello che mi lascia l'amaro in bocca,è che nessuno,ai quali ho lasciato un commento ( anche se maccaronico ) mi abbia risposto con un semplice bye. Va bene tirarsela,o essere sospettosi,ma cosììììì si esagera!!!!
Comunque dài,l'estate è lunga. Vuoi vedere che prima o poi qualcuno arriva???   ;)

2 commenti:

  1. Thank you for stopping by my blog and your sweet comment!...Greetings from Indiana, United States! Michelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. First! You are my very first commentator! You can not imagine how much I'm excited. Thanks dearest friend of the blog.

      Please could you put your address so I can return to read you?

      I write from the Tuscan coast. It 'nice to be able to talk even though we are so far away.

      You have made me very happy, thank you!

      Elimina

grazie per essere passato /a di qua. Mi farebbe piacere una tua parola.