martedì 29 ottobre 2013

dolcetto o scherzetto??

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla festa di halloween. I bambini a scuola sono molto eccitati,attendono con ansia di potersi travestire nella maniera più terrificante.Abbiamo preparato delle zucche che porteranno a casa. Devo dire che la sentono molto questa festa.

A me invece non piace. Sento che non mi appartiene,non fa parte della nostra cultura. La ricorrenza dei morti,quella vera,sarà il due novembre. I nostri cari saranno ricordati con un fiore,li sentiremo forse più vicini. Ma sarà una cosa nostra,molto interiore. Sarà una commemorazione all'insegna del sentimento, non del travestimento.

 Brrrr...se penso alle terribili maschere che vedremo fra non molto,mi vengono i brividi. Comunque,onde evitare spiacevoli "scherzetti" ho preparato tanti buoni dolcetti  da donare ai bambini che verranno a suonare alla mia porta.... 

2 commenti:

  1. Anch'io ho già preparato dei dolcetti da donare ai bimbi stasera.

    Anche se è una festa che mi fa un po' paura...i bimbi però si divertono molto.

    Buon halloween Arianna!

    RispondiElimina
  2. Vitty! Grazie per esserti fermata...ormai sei la mia unica commentatrice...mi dispiace per Violetta...che fine avrà fatto?

    Mi raccomando,tu non sparire!!!! :)

    RispondiElimina

grazie per essere passato /a di qua. Mi farebbe piacere una tua parola.